Calendario delle serate osservative del gruppo astrofili Hipparcos, estate 2011

Osservatorio astronomico, Rocca di Cave, sede osservativa del gruppo astrofili Hipparcos. Particolare della cupola con il telescopioIl gruppo astrofili Hipparcos organizza per questa estate numerose serate osservative guidate sia ad occhio nudo che con binocoli e telescopi.

Le osservazioni si svolgono nell’osservatorio astronomico presso il Castello di Rocca di Cave situato ad una quota di circa 1000 metri sul livello del mare.

In alcuni appuntamenti, oltre alle osservazioni della volta celeste, sono previste anche delle interessanti escursioni naturalistiche nel territorio circostante.

Ecco il calendario degli eventi, scaricabile in formato PDF :

Per maggiori informazioni potete visitare il sito del gruppo astrofili Hipparcos o contattarli alla loro mail.

Osservatorio astronomico, Rocca di Cave, sede osservativa del gruppo astrofili Hipparcos. Particolare della cupola con il telescopioOsservatorio astronomico, Rocca di Cave, sede osservativa del gruppo astrofili Hipparcos. Particolare della torre del castello che ospita il telescopio sociale

Categoria: Serate astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.