Meteo

Una delle cose più importanti per un’accettabile osservazione astronomica è avere un buon seeing , ovvero avere delle condizioni climatiche favorevoli all’osservazione. Le condizioni migliori ci vengono offerte nei periodi invernali , infatti le lunghe e gelide notti sono spesso caratterizzate da vento che oltre a spazzare le nuvole rende il cielo libero dalla foschia e ottimale per l’osservazione.

In questa sezione del sito proproniamo delle previsioni meteo, sia per Roma (sede del G.A.K,) , che per il resto d’Italia e d’Europa.

Previsioni Per Oggi

Previsioni Per Domani

Previsioni fornite da: Meteowebcam.it
Previsioni fornite da: Meteowebcam.it

Altre previsioni live:

Vai alla pagina dei Link meteo

Salva tra i preferiti: permalink, shortlink.

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

I commenti sono chiusi.