Workshop sulla percezione passata e presente della Scienza

ConferenzaSegnaliamo un nuovo evento presso l’Università Roma Tre: “Second Roma Workshop on Past and Present Perception of Science. A century of research on cosmic rays and future perspective“.
Il Workshop si terrà il 19 Aprile 2013, presso l’Aula Magna del Rettorato di Roma Tre, in via Ostiense 159, Roma.

 

Second Roma Workshop on Past and Present Perception of Science

A century of research on cosmic rays and future perspective

19 Aprile 2013- Aula Magna del Rettorato ­ Università  Roma Tre
http://www.scienceperception.it/

Questa seconda edizione del workshop sulla percezione della scienza nella società  è¨ organizzata congiuntamente dalle tre Università  degli Studi di Roma, in collaborazione con l’ Associazione Romana per le Astro-particelle (ARAP).

La conferenza avrà  la durata di un giorno. Sono previste due sezioni: una storico- epistemologica al mattino, l’altra pomeridiana dedicata all’insegnamento della fisica moderna.

Oltre alle relazioni su invito è previsto uno spazio dedicato ai poster per la presentazione di contribuiti liberi relativi ad entrambe le sezioni.

Sollecitiamo tutti a partecipare e soprattutto ad inviare contribuiti (in italiano) su sperimentazioni e progetti didattici che riguardano l’insegnamento della Fisica moderna.
Come nella passata edizione saranno accettati anche lavori presentati da studenti dell’ultimo anno della scuola superiore.Il comitato Scientifico e Organizzatore

 

Per maggiori informazioni:

Segreteria del Convegno
Dr. Francesca Paolucci, tel. 06-57337294
Email: info@scienceperception.it
www.scienceperception.it

Categoria: Conferenze e corsi » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.