Ci ha lasciato Neil Armstrong, primo uomo ad atterrare sulla Luna. Aveva 82 anni.

Neil A. Armstrong 1930-2012Neil Armstrong, il primo uomo ad atterrare sulla Luna è morto stanotte (25 Agosto 2012) a causa di alcune complicazioni dopo un intervento al cuore effettuato lo scorso 7 Agosto.

L’ex astronauta dell’Apollo 11 (ed anche della Gemini 8) si è spento all’età di 82 anni.

Si potrebbero spendere interi libri sulla storica impresa lunare e sulle ricadute scientifiche, tecnologiche e ideologiche  ma preferisco dire semplicemente: “Riposa in pace e grazie per quel piccolo passo” .

Ecco infine un video tributo riguardante la storica missione Apollo 11 che porto Amstrong e Aldrin all’atterraggio sulla Luna:

Per approfondire:

Categoria: News astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

1 Responses to Ci ha lasciato Neil Armstrong, primo uomo ad atterrare sulla Luna. Aveva 82 anni.

  1. Pingback: Le (poche) foto di Armstrong sulla Luna | GAK.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.