Conferenza “Le due sponde dello Spazio” a Roma il 22 febbraio

ConferenzaSegnaliamo una conferenza organizzata dal Gruppo Astrofili Hipparcos, dal titolo “Le due sponde dello spazio” , organizzata il giorno 22 febbraio presso la loro sede a Roma:

Il CDS-Hipparcos organizza anche quest’anno, nell’ambito dei programmi rivolti alla divulgazione pubblica di Astronomia, Astronautica, Geologia e Storia della Scienza, con il patrocinio di MUSIS (Museo della Scienza e dell’Informazione Scientifica) e del Dipartimento di Scienze Geologiche di Roma Tre, la XVII edizione del ciclo di conferenze“Le due sponde dello Spazio”presso la sede in via Nomentana, 175 il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 circa. Ecco il titolo del nostro primo incontro:MERCOLEDI’ 22 febbraio 2012, ore 19:00“Antonio Stoppani: i paesaggi del Bel Paese e gli italiani visti da un naturalista dell’800″prof. Maurizio Parotto (Università Roma Tre)
tessera annuale 10 euro      ingresso 5 euro
soci Gruppo Astrofili e studenti liceali    ingresso 3 euro

Categoria: Conferenze e corsi » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.