Comunicazioni



Attività  2006/2007


L'Attività del Gruppo Astrofili Keplero per la stagione 2006/2007 stà per iniziare!
Gli incontri del GAK si terranno ogni settimana , da settembre a giugno, il venerdì a partire dalle 18:30, salvo sospensioni dovute a causa di forza maggiore o a indisponibilità dei locali della scuola che ospita le riunioni.
Vedi la pagina degli incontri per conoscere la data del prossimo incontro


Il programma del corso è disponibile in queste pagine.

Gli incontri del GAK si tengono con qualunque condizione meteorologica. In caso di cielo parzialmente nuvoloso o coperto si terrà una lezione in aula per approfondire temi di astronomia teorica e descrittiva, secondo le linee del programma del Corso di Astronomia presentato all'inizio dell'anno scolastico.

In particolari occasioni verranno organizzati dei seminari di cui sarà dato avviso nella nostra bacheca presso il Keplero e, naturalmente, nella pagina degli incontri. I partecipanti agli incontri del GAK sono invitati a portare un binocolo, se in loro possesso, un blocco notes, una penna e una piccola torcia elettrica. E' necessario mantenere un comportamento educato e irreprensibile.


Vai alla pagina degli incontri



Aggiornamento dispense di Astronomia



Quest'anno saremmo interessati ad aggiornare le dispende, ormai un pochettino datate, modificando e aggiungendo alcune sezioni. Tutto ciò vorremo farlo inseme con coloro che partecipano al gak, proprio come frutto della passione per l'astronomia che ci unisce appunto nel gruppo astrofili. Ovviamente nessuno è obbligato a farlo, però sarebbe bello se ognuno contribuisse anche in maniera minina a quest'opera utile a tutto il gruppo, e non solo. Chiunque volesse partecipare alla revisione e all'ampliamento delle dispende può farcelo sapere contattandoci per mail, scrivendoci l'argomento.



Cercasi collaboratore


Si ricercano, preferibilmente tra i frequentatori del GAK, uno o più volontari che possano collaborare con i Webmaster per la gestione di queste pagine. Si tratta di selezionare notizie, immagini e link sulla rete, di preparare pagine da mettere on-line e di fare attività di promozione. Chi fosse interessato ad aiutarci ed in possesso dei seguenti requisiti:

1. Personal computer con modem e accesso ad Internet
2. Conoscenza del linguaggio ipertestuale HTML e/o saper usare le funzioni
principali di un editor HTML o WYSIWYG evoluto come Microsoft FrontPage o ancor meglio Dreamweaver Mx

per collaborare con noi o per maggiori informazioni, scrivi al nostro inidirizzo [email protected]:

[email protected]