Nel 2016 il primo hotel privato nello spazio

L'hotel in orbita o Stazione spaziale commerciale. Progetto della Orbital TechnologiesUn azienda russa, la Orbital Technologies, sta progettando di costruire il primo hotel privato in orbita. Saranno disponibili ben sette posti (più l’equipaggio) per i turisti che saranno disposti a pagare circa 600000 euro a testa per meno di una settimana in orbita.

Il soggiorno, della durata di 5 giorni comprenderà ovviamente il viaggio di andata e ritorno a bordo delle capsule russe. Come ogni hotel, ogni ospite avrà una stanza privata e bagno in camera.

L’azienda russa programma di assemblare l’hotel, o stazione spaziale commerciale, per il 2016 e, dopo una fase di test di circa un anno, iniziare l’attività vera e propria un anno dopo.

L'hotel in orbita o Stazione spaziale commerciale. Progetto della Orbital TechnologiesL'hotel in orbita o Stazione spaziale commerciale. Progetto della Orbital Technologies

 

Categoria: Aziende spaziali private, News astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.