STS-134 Endeavour – Lancio previsto per lunedì 16 maggio

Il lancio dell’ultima missione dello shuttle Endeavour è previsto per lunedì 16 maggio alle 8:56 a.m. EDT (ora locale americana) ovvero per le 14:56 in Italia.
In questa missione, la STS-134, ci sarà anche l’astronauta italiano Roberto Vittori. Una volta giunto sulla stazione spaziale internazionale, Vittori incontrerà un’altro astronauta italiano, Paolo Nespoli, in orbita già da dicembre come equipaggio permanente. Questa sarà la prima volta in cui due astronauti dello stessa nazionalità (escludendo russi e americani) si incontreranno in orbita.

Categoria: Missioni spaziali, News astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Southampton, dove attualmente svolge ricerca nel campo dei detriti spaziali. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.