“Luna Piena nel Parco degli Acquedotti” serata astronomica a Roma il 18 Agosto

La locandina dell'evento "Luna Piena nel Parco degli Acquedotti"
La locandina dell’evento “Luna Piena nel Parco degli Acquedotti”

Cari lettori e amici astrofili, vi aspettiamo il 18 Agosto a Roma, presso il parco degli acquedotti (zona Tuscolana/Cinecittà) per ammirare le meraviglie della volta celeste ad occhio nudo e al telescopio.

Protagonista della serata sarà la luna piena, tuttavia sarà possibile osservare anche Marte e Saturno apparentemente poco distanti in cielo dal nostro satellite. Con un po’ di fortuna sarà possibile scorgere ancora qualche residuo delle “lacrime di San Lorenzo” in tarda serata.

Si ringraziano per l’organizzazione le associazioni Stella Errante, e Amate l’architettura e il Parco Regionale dell’Appia Antica per il patrocinio all’evento.

Lunedì 8 settembre 2014

Appuntamento presso l’area del Parco degli Acquedotti – Info Point via Lemonia, 209alle ore 20.50

Quando la Luna illumina il Parco.

Una passeggiata incantata sotto la Luna che illumina l’acqua e gli acquedotti.

Giovedì 18 agosto, dalle ore 20.50 alle ore 22.30, la nostra Associazione Stella Errante, impegnata nella divulgazione scientifica, con il patrocinio del Parco Regionale dell’Appia Antica, propone una serata sotto la luna piena in cui una simpatica e ricca presentazione del parco si alternerà ad osservazioni astronomiche al telescopio, guidate dal nostro amico ingegnere aerospaziale Gian Luigi Somma (Università di Southampton).

Contributo adulti 13 €

Obbligatoria la prenotazione (con sms, o telefonando al 393 2868172 oppure via mail all’indirizzo comunica@stellaerrante.it).

Per maggiori informazioni:

Categoria: Serate astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.