‘Il mondo fuori dalla mia finestra’, spettacolate time lapse della Terra dalla ISS

Time lapse della Terra dalla ISS

Un frame di un time lapse della Terra dalla ISS. In primo piano le due Soyuz.

C’è qualcosa mozzafiato nel guardare la Terra dall’alto. E’ uno spettacolo già solo guardare il nostro pianeta dagli 11 chilometri di quota tipici di un volo in aereo, soprattutto di sera o di notte, figuriamoci da quote 40 volte più alte…

Gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale sono in grado di vedere le montagne, oceani, deserti, fiumi e tutto quanto in una singola inquadratura fuori da un oblò (o dalla cupola). Ma non solo: guardando fuori dalla ISS, sono in grado di vedere la Terra nella sua interezza ogni 90 minuti circa, mentre gentilmente gli ruota sotto i loro piedi (sempre che non stiano svolazzando a testa in giù).

Per nostra fortuna gli astronauti delle spedizioni 29, 30 e 31 hanno documentato e condividere con tutti noi la magnifica vista dalla ISS. Le immagini sono state raggruppate in una serie di time-lapse, messe in musica e montate in un video intitolato “The World Outside My Window – Time Lapse of Earth from the ISS“, ovvero “Il mondo fuori dalla mia finestra, time lapse della Terra dalla ISS“. E’ veramente una vista unica del nostro mondo che solo pochi sono stati in grado di provare. Speriamo di poterla provare anche noi un giorno in prima persona.

Il video, mostrato qui sotto, è disponibile anche su Youtube a questo indirizzo in altissima risoluzione (4K, circa 4 volte l’hd). Consigliamo a tutti la visione a pieno schermo, in hd e  con il volume acceso. Buona visione !

Per maggiori informazioni:

Categoria: Missioni spaziali » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , .

Una risposta a ‘Il mondo fuori dalla mia finestra’, spettacolate time lapse della Terra dalla ISS

  1. Mariapiau scrive:

    Spettacolo entusiasmante, la terra è ancora bellissima, nonostante noi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *