Siamo davvero tutti marziani?

Mars e la Syrtis MajorNuove prove a sostegno della vita passata sul pianeta rosso. Secondo gli scienziati il molibdeno è un elemento necessario per l’origine della vita. Tuttavia questo raro elemento non era disponibile disponibile su Terra quattro miliardi di anni fa, ma era invece abbondante su Marte in quel momento. Questa prova supporta l’ipotesi che la vita abbia avuto origine su Marte sia poi stata trasportato sulla Terra attraverso un meteorite.

Non c’è ancora stata alcuna prova certa di vita su Marte, ma molti scienziati ritengono che questa ipotesi sia più plausibile di quanto si pensi.

Articolo tratto e tradotto da:

Categoria: Astronomia, News astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.