Conferenza su Neil Armstrong, a Roma il 3 Aprile

ConferenzaSegnaliamo una conferenza organizzata dal Gruppo Astrofili Hipparcos, dal titolo “A little step of a man, a giant leap for Mankind – Neil Armstrong (1930-2012)”, organizzata mercoledì 3 Aprile 2013 presso la loro sede a Roma (Via Nomentana, 175) :

 Il CDS-Hipparcos organizza anche quest’anno, nell’ambito dei programmi rivolti alla divulgazione pubblica di Astronomia, Astronautica, Geologia e Storia della Scienza, con il patrocinio di MUSIS (Museo della Scienza e dell’Informazione Scientifica) e del Dipartimento di Scienze Geologiche di Roma Tre, la XVIII edizione del ciclo di conferenze “Le due sponde dello Spazio” presso la sede in via Nomentana, 175 il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 20:30 circa.

Ecco il titolo del nostro prossimo incontro.

“A little step of a man, a giant leap for Mankind – Neil Armstrong (1930-2012) “

Mercoledì 3 Aprile 2013, ore 19:00

 dott. Paolo D’Angelo (ISS, giornalista scientifico)

tessera annuale 10 euro ingresso 5 euro
soci Gruppo Astrofili e studenti liceali ingresso 3 euro

Per ulteriori informazioni :

Categoria: Conferenze e corsi » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Southampton, dove attualmente svolge ricerca nel campo dei detriti spaziali. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

2 risposte a Conferenza su Neil Armstrong, a Roma il 3 Aprile

  1. Piccolo suggerimento: il titolo suonerebbe meglio se fosse “A _small_ step” (richiamando così la frase storica originale). In bocca al lupo per la conferenza!

    • Si, sarebbe molto meglio, ma la conferenza è organizzata dal gruppo Hipparcos e noi ne abbiamo solo dato segnalazione sul nostro sito per pubblicizzare l’evento.
      Sono onorato di ricevere un commento da un noto blogger come te; leggo spesso il Disinformatico per controllare le presunte bufale.
      Visto che hai numerosi post di argomento spaziale, oltre alla sezione dedicata ai complotti lunari, sarebbe bello poter collaborare in qualche modo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.