Attenzione, avvistato l’ennesimo FALSO asteroide in rotta di collisione con la Terra.
Secondo alcuni blog e forum americani il 25 Marzo si schianterà in Messico un asteroide delle dimensioni di 300 metri causando, a seconda dei siti, crateri giganteschi, milioni di morti, tsunami o estinzioni di massa.
Non avendo mai sentito nulla a riguardo, non avendo trovato nulla su siti ufficiali, o su qualsiasi sito di amatori astrofili, e non avendo trovato nessuna informazione scientifica sui siti che intimano all’impatto evidente, se ne deduce facilmente che sia una bufala. Lo stesso nome del fantomatico astronomo scopritore, il Professor Herbert Raymond Brown non sembra condurre a nessuna persona realmente esistente (l’unica somiglianza è con un avvocato della corte suprema nato nel 1931 negli USA).
Ma la parte più appetitosa deve ancora arrivare: il nome stesso dell’asteroide non è conforme alla tradizionale denominazione, ma la cosa che attira di più l’attenzione è il nome completo del presunto asteroide: DA2013cl2 Schnitzel, ovvero “cotoletta” in tedesco… credo che questo dica tutto.
Chissà che questa cotoletta spaziale non stia bene con una bella (mozzarella di) bufala nostrana. Certo non sarà un piatto molto leggero, ma in Germania (almeno nel Sud) è un piatto tipico la cotoletta con pomodoro e mozzarella. Che altro dire? Buon appetito !
Potrebbero intessarti anche:
- Yet Another Asteroid Hoax (There will be no Meteor Hitting Mexico this Month)
Questa voce è stata pubblicata in News astronomiche. Contrassegna il permalink.
Lascia un commento