Astronomia sociale

Astronomia socialeNon è possibile scrivere un articolo su ciascuna delle numerose novità astronomiche che quotidianamente vengono sfornate da agenzie spaziali, università, centri di ricerca e riviste specializzate. Soprattutto se piace approfondire e scrivere con cognizione di causa, dopo aver consultato i ‘paper’ di riferimento, senza limitarsi al banale copia e incolla dai comunicati stampa.

Molte notizie non meritano il tempo e la fatica di un articolo documentato. Molte altre invece li meriterebbero, ma per un motivo o per un altro devono essere accantonate perché il flusso degli impegni quotidiani non lascia spazio sufficiente da dedicare alla ricerca e alla scrittura.

Continua la lettura su Memoria dello Spazio:
Astronomia sociale

Michele Diodati

Questa voce è stata pubblicata in News astronomiche. Contrassegna il permalink.

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.