Seminario sul Bosone di Higgs il 29 Novembre presso la Scuola di Ingegneria Aerospaziale di Roma

CMS al CERN - Esperimento che ha svelato il bosone di HiggsSegnaliamo un seminario sul bosone di Higgs che si terrà il 29 Novembre presso la palazzina Plasma presso la storica sede della Scuola di Ingegneria Aerospaziale di Roma in Via Salaria 851/881.

Ecco la comunicazione completa dell’evento:

Cari colleghi,
giovedì prossimo 29 novembre, alle ore 14.00 il dott. Stefano Bianco dei laboratori nazionali di Frascati dell’INFN terra’ un seminario a valle della misura del segnale compatibile con il bosone di Higgs. Il dott. Stefano Bianco e’ responsabile dei laboratori per l’esperimento CMS al CERN. Parlerà della misura effettuata, dell’importanza dell’ingegneria nell’ambito della fisica fondamentale del mistero della materia oscura e fara’ un richiamo iniziale sul modello standard della materia e delle loro interazioni.
Il seminario si terra’ in aula 1 palazzina plasma.
Vi chiedo di estendere l’invito ai dottorandi, agli studenti e a quanti possano essere interessati all’argomento.

Categoria: Conferenze e corsi » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Southampton, dove attualmente svolge ricerca nel campo dei detriti spaziali. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.