Da oggi il sito del GAK è a zero emissioni di CO2

Il sito del gak è Co2Neutral, ovvero non impatta sul’ ambiente!

Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa ambientalista proposta da DoveConviene.it, che si propone di azzerare le emissioni Co2 di blog e siti internet semplicemente piantando un albero in una zona boschiva a rischio di desertificazione. Sarà quindi piantato un albero la cui produzione di ossigeno andrà a compensare le emissioni di Co2 emesse dal sito andando così a neutralizzare anidride carbonica prodotta dalla nostra presenza su internet.

Da oggi il sito del GAK è a zero emissioni di CO2

Questo dato non è particolarmente noto, ma un sito internet produce in media 3,6Kg di anidride carbonica ogni anno, abbastanza preoccupante se pensiamo alla miriade di siti web che esistono, ma un albero può assorbire fino a 5Kg di Co2 ogni anno e proprio per questo che aderendo all’iniziativa contribuiremo a fare del bene . . .

Doveconviene ha oramai piantato oltre 1500 alberi, ma l’ iniziativa non si ferma qui e si propone di raggiungere almeno i 2.000 alberi per settembre, per questo abbiamo proprio bisogno di voi, blogger italiani che vi schierate a favore della natura e del’ ecosostenibilità.
Diffondiamo l’ iniziativa e rendiamo il nostro Mondo migliore e più vivibile!

Per chi vuole approfondire nel dettaglio sull’iniziativa vi invito a visitare il link
http://www.iplantatree.org/project/7

Categoria: Web, info e contatti » permalink, shortlink
Keywords: , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.