“Sotto un cielo pieno di Stelle”, serata astronomica il 21 Luglio

Segnaliamo una serata di escursionismo e astronomia organizzata dai nostri amici di McQadro in collaborazione con altre associazioni. L’evento intitolato “Sotto un cielo pieno di Stelle” si svolgerà il 21 Luglio a Monterano.

Ecco il programma e la locandina dell’evento:

McQuadro, insieme con Ogniquota, FederTrek ed il Comune del Casale di Monterano organizza una serata dedicata all’escursionismo e all’osservazione del cielo.

Prima del tramonto si effettuerà una escursione nella riserva naturale del Canale di Monterano, con visita alle rovine abbandonate.

Dopo il calar del sole sarà possibile dedicarsi all’osservazione guidata del cielo notturno, ad occhio nudo e con telescopio, con l’assistenza di ricercatori ed esperti.

Per maggiori info sulla serata e sulle modalità di partecipazione:
http://www.mcquadro.eu/

Sotto un cielo pieno di stelle, serata astronmica, 21 Luglio 2012
Locandina dell’evento “Sotto un cielo pieno di stelle”

Categoria: Serate astronomiche » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Southampton, dove attualmente svolge ricerca nel campo dei detriti spaziali. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.