Il GAK al telegiornale: inaugurazione del Planetario GOTO Ex-3

Il planetario GOTO Ex-3Il GAK ha partecipato all’inaugurazione del Planetario nazionale GOTO Ex-3 con due postazioni di telescopi per l’osservazione solare. [Ne abbiamo già parlato nell’articolo  “Manifestazione “Senza confini… i giovani scoprono il cielo” ed inaugurazione del Planetario nazionale Goto Ex-3” ]
Tra gli ospiti dell’importante manifestazione sono stati presenti il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Piero Angela, Stefano Giovanardi, Vincenzo Vomero e molti altri.

Qui sotto è presente il video dell’evento, dove si intravedono Gian Luigi, Daniele e Antonella alle nostre postazioni di telescopi.

 

Ed ecco anche alcune foto dell’evento: (clicca sulle miniature per vederle in alta risoluzione)

Categoria: Mostre e manifestazioni » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Southampton, dove attualmente svolge ricerca nel campo dei detriti spaziali. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.