Recensione di “Russian spacecraft – Pocket space guide”

Russian spacecraft - Pocket space guideRussian Spacecraft è un piccolo compendio di tutti i lanciatori, navette e prototipi russi, dallo sputnik fino agli attuali moduli sulla stazione spaziale internazionale.
Il libro espone in maniera cronologica gli sviluppi della scienza e tecnologia aerospaziale russa, aprendo la visione su un mondo poco conosciuto e molto differente da quello americano.

Con lo scorrere delle pagine il lettore scoprirà i personaggi chiave della corsa allo spazio e i numerosi bureau che concorrevano allo sviluppo di progetti spesso simili e in piena competizione tra loro. Forse proprio questa lotta interna che ha favorito nella seconda metà degli anni 60 il recupero degli americani nella corsa alla Luna.
Molte figure accompagnano il testo, anche se, per esigenze tipografiche, molte sono state raccolte nella parte finale del libro in una sezione apposita che ne diminuisce leggermente il valore aggiunto.

Il libro Russian Spacecraft – Pocket space guide, scritto da Robert Godwin,  è edito in lingua inglese da ApogeeBooks, ed ha un costo di 9.95$ , 6.95£ (circa 7€).

Categoria: La biblioteca del gak » permalink, shortlink
Keywords: , , , , , .

Una risposta a Recensione di “Russian spacecraft – Pocket space guide”

  1. Pingback: Nuova sezione dedicata ai libri astronomici ! | GAK.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *