Prima lezione sul sistema solare disponibile su YouTube

Cari amici astrofili,

Grazie a tutti coloro che hanno seguito la diretta della prima lezione gratuita sul sistema solare e i pianeti interni! Siete stati più numerosi del previsto!

Se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi per le prossime lezioni!
La prossima data, da confermare, è lunedì 4 Maggio (lo so che volete correre fuori, ma meglio non farlo tutti insieme!).

In tanti avete scritto per richiedere le lezioni in altro giorno o orario. Per questo motivo, da oggi diamo la possibilità a tutti di poter usufruire delle lezioni nell’orario più comodo a ciascuno di voi. Come? Con dei video, basati sul materiale delle lezioni, disponibile gratuitamente sul nostro canale YouTube.

Ecco a voi il link al primo video, appena pubblicato:

Il sistema solare: origine e formazione – 1° lezione “Pillole di astronomia e astronautica”

Se il video è di vostro gradimento, condividetelo, mettete un “Mi piace” e commentare con le vostre domande o suggerimenti!

Vi invito inoltre a iscrivervi al canale Youtube GakAstronomia per rimanere aggiornati sui prossimi video tratti dalle lezioni o riguardanti news astronomiche.

Infine, vi segnalo che da oggi, che tutti coloro che vogliono sostenerci nella crezione di video lezioni e video news, possono iscriversi alla nostra nuova pagina Patreon e diventare nostri benefattori, il tutto al prezzo di un panino al bar! In alternativa potete offrirci un caffè o una pizza, tramite la pagina donazioni.

Cieli sereni!

Categoria: Didattica » permalink, shortlink
Keywords: , , , , .

Informazioni sull'autore: Gian Luigi Somma

Gian Luigi è un ingegnere aerospaziale e astronautico con un PhD svolto nel campo dei detriti spaziali. Nella sua carriera ha lavorato in progetti con l'agenzia spaziale europea (ESA), l'agenzia spaziale tedesca (DLR) e con l'Università di Cambridge. Dal 2019 ricopre il ruolo di mission analyst presso Cambridge Space Technology. Nel 2003 si è unito al GAK del quale ne ha raccolto l'eredità, trasformandolo in un portale di astronomia e astronautica e promuovendo queste scienze tramite star party, corsi e conferenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.